Ci vuole un fiore… di ceramica – Alessia Amori

Ci vuole un fiore… si, ma di ceramica!

Alessia Amori ha 38 anni, l’illustrazione e la ceramica sono le sue più grandi passioni.Nel 2019 ha lanciato tra le sue ceramiche illustrate, la linea “Ci vuole un fiore“, tanti fiori di ceramica realizzati a mano.

Vive con la sua famiglia nelle campagne di Cerveteri, in provincia di Roma. Dopo la nascita dei suoi 3 figli ha ripreso la sua passione per la ceramica e ha realizzato questi fiori che da tanto tempo aveva immaginato…sognato…nei prati del suo giardino, a bordo del piccolo laghetto che ha in campagna.

Le piaceva l’idea di realizzare delle istallazioni che potessero regalare un sorriso…un tocco di colore…nel mezzo della natura.

I fiori vengono modellati uno alla volta a mano, cotti una prima volta, dipinti a mano e cotti una seconda volta. A questo punto vengono montati su un’asta di metallo galvanizzata per evitare la ruggine.

Adesso sono pronti da piantare in giardino, sui balconi, negli orti, in un vaso in casa o dovunque si voglia aggiungere un tocco di colore!

Sono molto richiesti, per adornare il proprio giardino o terrazzo, ma sono anche adatti da regalare o da utilizzare come bomboniere.

Alessia mi ha inviato due dei suoi meravigliosi fiori in ceramica, un tulipano e una margherita, sempre pronti a colorare le mie giornate!

Se anche voi volete regalare un sorriso e un pò di colore potete contattare Alessia:

su Instagram, tramite E-mail o via Tel. – 339.5889599

Questo è il suo sito

Per chi ha un negozio c’è anche la possibilità di diventare rivenditore contattando direttamente Alessia tramite Whatsapp/Instagram/E-mail.

 

La ragazza dei fiori.