Cosa piantare in primavera!

La primavera è alle porte e tutto riprende vita, finalmente le giornate si fanno più lunghe, le ore calde e i raggi del sole sul viso ci ricordano che ormai è in arrivo la bella stagione.

Ti stai chiedendo cosa piantare in questa stagione? Vuoi dare un tocco di colore e allegria al tuo balcone o giardino?

Quest’ articolo potrà esserti d’aiuto! Ecco i fiori più belli da piantare in questo periodo!

Cosa piantare in primavera?

Tra i fiori da piantare in primavera ecco quelli che secondo me sono i più belli per via del loro colore, profumo e anche per facilità di coltivazione.

La Calla

La calla è tra i più bei fiori da  piantare in primavera. È una bulbosa ed è caratterizzata da un fogliame molto voluminoso dal colore verde e dal forte effetto decorativo. Predilige le zone in ombra o in mezz’ombra ed è possibile anche praticare la coltivazione della calla in modalità idroponica.

 

 

La Dalia 

 

Uno tra i migliori esponenti tra i fiori da piantare in primavera è rappresentato dalla Dalia. Impiega circa una sessantina di giorni ad arrivare a fioritura dopo aver piantato il bulbo, ed è caratterizzata da un abbondante fogliame

 

Il Giglio 

Il Giglio è un fiore elegantissimo, dallo stelo molto lungo che può arrivare quasi a 90cm di altezza. Le varietà disponibili sono veramente molte e hanno caratteristiche di fioritura, colore e forme di fiore tra le più disparate. Da ogni stelo possono arrivare ad essere presenti  fino a 3 o 4 fiori, minimo dell’ ingombro massimo della bellezza.

 

Questi, quindi sono sicuramente tra gli esemplari più belli che puoi prendere in considerazione!

 

La ragazza dei fiori.