DIY: COME REALIZZARE UNA ZUCCA FIORITA

L’autunno è una stagione magica, il profumo delle foglie umide, il tepore del sole, quei colori caldi che mi riempiono occhi e cuore, il mio maglione preferito, le candele profumate e le zucche! Zucche di ogni forma e colore. Non solo zucche come decorazioni per la casa, da utilizzare in cucina ma anche come centrotavola.

La mia tavola autunnale ha i colori della stagione, e come centrotavola non può mancare di certo la zucca. Di seguito vi spiegherò come realizzare un centrotavola con zucche e fiori, così anche voi potrete sorprendere i vostri ospiti.

Realizzarla è davvero semplice ma allo stesso tempo molto d’effetto!

Cosa vi serve:

  • Zucca ornamentale
  • Fiori
  • Coltello e cucchiaio
  • Ciotolina

Realizzazione:

Passaggio 1

Incidiamo la zucca

Passaggio 2

Svuotiamo la zucca, togliamo polpa e semi e riponiamo il tutto in una ciotolina

Passaggio 3

Decoriamo l’interno della zucca con i fiori che più ci piacciono. Qui potete trovare i fiori perfetti per l’autunno: http://www.fioreperfetto.com/portfolio/fiori-stagione/

 

Su Instagram trovate il video tutorial: https://www.instagram.com/p/B4PX7X3C26c/

Su Pinterest c’è un’intera sezione dedicata ai centrotavola autunnali e alle zucche fiorite: https://www.pinterest.it/fioreperfetto/decorazioni-autunnali/

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto e che vi sia stato d’aiuto. Se provate a rifare la zucca fiorita, scattate una foto, taggatemi su instagram ed utilizzate l’hashtag #diyfioreperfetto (: