Fiori veri in resina

I fiori sono così belli che vorremmo durassero per sempre. Esiste un metodo per far si che il fiore rimanga immutato, la resina. Un metodo interessante per creare dei magnifici gioielli da indossare, con petali e fiori colorati per rendere un bijoux personalizzato.

Erika, è l’artista che ha realizzato per me questo meraviglioso bracciale e questi orecchini. Crea dei gioielli in resina fatti a mano, conservando per sempre al loro interno dei veri fiori.

 

Erika ha sempre amato disegnare. Crescendo ha coltivato la pittura fino a frequentare l’Accademia di belle arti di Carrara. Adora i fiori, le piace coltivarli, si addentra nei boschi a raccogliere piante, fiori e soprattutto i cinorridi delle rose. Essendo una persona molto curiosa e sempre in cerca di stimoli Internet è diventato il suo miglior alleato e sbirciando qua e là è rimasta affascinata dal mondo della resina, dalla possibilità di creare con le proprie mani quasi dal nulla dei piccoli gioielli con incastonati all’interno fiori oppure piccoli microcosmi.

Erika si definisce una macchinetta in movimento sempre attiva e con idee nuove che le frullano per la testa. Dopo tanta pratica, prove, ha iniziato ad ottenere i primi risultati. Per il suo matrimonio ha ideato e costruito le bomboniere per i suoi invitati.

Erika vi aspetta sul suo negozio Etsy con le sue bellssime creazioni, e sulla sua pagina Instagram