La Bizarre Epoque

Natascia Maiorano realizza gioielli con fiori veri, per donne amanti della natura.
Fatti a mano utilizzando fiori, spezie, foglie e tutto ciò che attrae il suo sguardo durante le sue
passeggiate nella natura.

Sono gioielli artigianali, unici e inimitabili.

Natascia immaginava la sua vita a vent’anni come un quadro Rococò dove una bella donzella volteggia su un’altalena tra i boschi riccioluti e verdeggianti.
Ha sempre amato questo quadro dal nome intrigante ‘I fortunati casi dell’altalena’. Ma se osservate bene nella scena si celano due amanti. All’epoca, della sua giovinezza le sarebbe piaciuto vivere con la leggerezza che immaginava intrinseca nella Belle Epoque.

Ma invece dei due uomini imparruccati, vedeva volteggiare con poca dimestichezza in un bosco di arpie, di uomini in giacca e cravatta tirati a lucido che la sottoponevano a colloqui imbarazzanti, coccodrilli, donne dalle lunghe unghie finte che le puntavano il dito contro, su un’altalena dalle corde rosicchiate precaria come la sua situazione lavorativa, la precaria per l’appunto.


E così finii nel suo immaginario dalla Belle Epoque a La Bizarre Epoque.
Un’epoca bizzarra dove ha vestito i panni della cameriera a Miami, della venditrice di corsi di inglese, di reggi flash nei matrimoni, di voce per un navigatore auto in cambio di buoni benzina, di barman vestita con abiti teatrali, da incarta pacchetti natalizi da Cartier, di lucidatrice di stoviglie Missoni in Kuwait, di addetta al check-in a Fiumicino, di parcheggiatrice di aerei, import di vestiti hip-hop, venditrice di biglietti per i pullman a Londra, assistente di produzione in camper, addetta alla fatturazione, dattilografa per comunità religiosa.

 

Tra un personaggio e l’altro iniziò a vendere in giro per mercatini vestiti e accessori vintage.
Voleva fare le cose per bene così decise di realizzare dei biglietti da visita e si chiamò ‘La Bizarre Epoque’, le sembrava veramente appropriato.
Il suo allestimento era una maschera a gas con a posto degli occhi il simbolo della pace.
Iniziò così

per gioco, a fare alcuni orecchini con le immagini delle illustrazioni di Play Boy degli anni 60 americani. Li realizzava perché la divertiva, pensava ‘Chi sarà mai la pazza che indosserebbe un capezzolo in un ciondolo?’ Ne trovò svariate e il fatto che scegliessero miproprio le sue creazioni invece di un bel paio di cerchi smaltati anni ‘80, le diede il coraggio di osare e iniziare la trasformazione delle foglie in orecchini.

Natascia si occupa personalmente di tutte le fasi: l’ideazione, la realizzazione, marketing e vendita.

Il materiale di lavorazione è la resina, da tempo utilizzata nelle belle arti e nei restauri, ha come caratteristica la leggerezza, le resistenza e la massima trasparenza nel tempo.

Una piccola linea dei suoi gioielli è invece realizzata in vetro soffiato.

Gran parte dei fiori che utilizza sono fiori di campo, spontanei, che raccoglie in tutte le stagioni.

Utilizza anche semi, foglie, spezie, erbe aromatiche, parti di corteccia e tutto ciò che attira la sua immaginazione.

Successivamente la raccolta, i fiori devono essere essiccati e infine utilizzati per comporre le immagini e i bouquet che caratterizzano i suoi gioielli.

“Mi piace l’idea di seguire dei ritmi naturali, di utilizzare i colori e i fiori stagionali. È il mio modo di vivere e voglio che si rispecchi in quello che creo.”

I suoi gioielli sono per donne per niente vittime della  moda, connesse con la natura e la bellezza.

Natascia ha realizzato per me questi meravigliosi orecchini realizzati con rose rosse e foglie d’oro.

Ve li mostro qui in foto. Sono unici, eleganti, raffinati e perfetti per ogni occasione.

Basteranno questi orecchini per rendere subito il vostro viso luminoso.

Nella foto in dettaglio riuscite a vedere perfettamente tutti i petali di rosa e le foglie d’oro che lo compongono. Natascia adora utilizzare la rosa rossa per le sue creazioni. Le piace usarla così, scomposta dalla sua forma originale, usare tutto, dai petali alle piccole foglie verdi che ne compongono il calice ai minuscoli semi neri.

Natascia vi aspetta su:

ETSY

INSTAGRAM

FACEBOOK

La ragazza dei fiori.