La ragazza dei fiori

Sono nata in primavera, la stagione della rinascita. Ho sempre sognato di passeggiare nei campi di lavanda della Provenza, di andare in Olanda e cogliere in un cestino tanti tulipani colorati, o in Toscana e ballare in un campo di girasoli. Io sono Roberta, amo i fiori, i loro colori, i loro profumi, e adoro indossare dei vestitini dalle fantasie floreali.

Ma quale miglior modo per descrivermi se non quello di utilizzare un fiore?!

Ho sempre amato le Peonie, sono il mio fiore preferito, così delicate ed eleganti. Credo proprio che il loro significato e il loro aspetto mi rispecchi molto.

Il significato più ricorrente è timidezza, imbarazzo ed infatti potrebbe essere associato a me proprio per questa caratteristica, ma è anche simbolo di onore, valore e nobiltà d’animo, attributi molto cari a me e anche al mio nome, Roberta, che significa “splendente di gloria”. La peonia è anche sinonimo di stima, rispetto, eleganza e raffinatezza, peculiarità che cerco sempre di mantenere nella mia persona.

In Europa è detta anche rosa senza spine ed è simbolo delle storie d’amore romantiche, proprio come me una inguaribile romanticona, che si emoziona per ogni cosa.

Ho deciso di dare vita a questo blog per condividere con voi tutto ciò che mi appassiona e riguarda il mondo dei fiori, scriverò molti articoli riguardanti fiorai, bouquet, ghirlande, moda, bellezza, salute, cibo, lifestyle, tutti ovviamente con un tema comune, i fiori. Insomma, una sorta di diario online dove poter dar spazio a tutto ciò che mi piace.

Io sono pronta a tuffarmi in questo meraviglioso mondo dei fiori. E voi, siete pronti a tuffarvi con me?