Orecchini perfetti per tutti i volti

Scegliere i gioielli giusti non è semplice visto che possono determinare la riuscita o meno di un outfit.

Ecco quindi un nuovo articolo su come abbinare gli orecchini!

Ad ogni volto il suo orecchino

Se hai un viso rotondo, l’orecchino ideale per dare armonia è un pendente.

Se hai un viso ovale e ben equilibrato, puoi indossare tutti gli orecchini tranne i pendenti troppo allungati che potrebbero accentuare troppo la lunghezza e intaccare l’armonia dei tratti.

Se hai un viso a diamante gli orecchini a cerchio sono l’ideale in quanto bilanciano gli angoli del volto e gli orecchini chandelier più larghi in fondo e più sottili vicino al lobo.

Se hai un viso rettangolare o quadrato evita i modelli con geometrie spigolose e preferisci quelli con forme rotonde che addolciscono i contorni.

Se hai un viso triangolare (parte inferiore del viso più larga di quella superiore) o a cuore (parte superiore del viso più larga di quella inferiore), la scelta migliore è addolcire i tratti con orecchini dalle forme curvilinee.

Orecchini perfetti per tutti i volti

C’è però una forma di orecchini che è perfetta per tutte le forme di viso, sto parlando degli orecchini bottone (il nome è dovuto alla forma che ricorda appunto quella di un bottone). Sono gioielli dal design semplice e sobrio, raffinati ed eleganti. Perfetti per ogni occasione.

PimpiLalla ha realizzato per me dei meravigliosi orecchini bottone. Sono realizzati a mano con stoffa 100% giapponese. Non sono bellissimi? E con mia grande sorpresa nel pacchetto c’era anche questa bellissima collana! Che meraviglia!

PimpiLalla fin da piccola ha sempre avuto tanta fantasia, tanta immaginazione. Le sue creazioni sono parte di lei, prendono forma come per magia. Realizza gioielli in acciaio incisi a mano e non solo.

Vi aspetta sulla sua pagina instagram, dove potete trovare tutte le sue meravigliose realizzazioni: https://www.instagram.com/lalalla77/?hl=it