Sanremo: la città dei fiori

                                                                           

Sanremo è definita la città dei fiori,

l’appellativo deriva dalle coltivazioni di garofani, di rose e di verde ornamentale che hanno reso la località ligure famosa in tutta l’Italia.

Fiori che arricchiscono tuttora la Sala d’Oro del Musikverein della capitale austriaca, in occasione del famoso Concerto di Capodanno dell’Orchestra Filarmonica di Vienna.

Le condizioni climatiche sono davvero perfette, e la posizione geografica privilegiata della località, ha permesso a diverse varietà di piante esotiche e tropicali di acclimatarsi nella Città dei Fiori e adesso sono diventate parte integrante di giardini e monumenti, rendendo ancora più bello il panorama floreale. Inoltre, i fiori coltivati a Sanremo vengono esportati in tutto il mondo.

I bellissimi fiori di Sanremo li possiamo ammirare da anni e anni anche sul palco dell’Ariston. Non esiste un Festival, infatti, senza fiori.

In questa edizione del Festiva di Sanremo 2020, i fiori sono forniti da Amaie Energia-Mercato dei Fiori. A curare il progetto sono due flower designer sanremesi, Jessica Tua e Sabina Di Mattia.

Anemoni, ranuncoli, mimose e papaveri sono stati i protagonisti della scenografia della serata di giovedì 6.