Vandelia: la pianta che cresce e resta immortale

Giulia Ferrari ha 25 anni ed è di Offanengo, un paesino di Crema. Diplomata in illustrazione tradizionale e digitale alla Scuola di Comics di Brescia, dopo due mesi si è messa in proprio e nel 2019 ha aperto “Oltre le nuvole”. Il suo studio non poteva che chiamarsi così: i suoi lavori piacciono ai sognatori, a chi ha la testa fra le nuvole.

Lo studio nasce per dare un’immagine ad ogni parola. Per ritrovare il piacere della qualità estetica e del contenuto e allo stesso tempo per abbandonarsi alla creatività.

Una piccola bottega d’arte dove ogni lavoro che nasce è autentico e fatto con due mani, una testa e un cuore.

Muna è il suo nome d’arte, i suoi professori le avevano detto di trovare un nome originale per sostituire il suo troppo comune. Muna perché ricorda Munari, il grande artista. Muna vuol dire primavera e rinascita.

GIOIELLI IN RESINA

Giulia è molto legata al mondo dei fiori, allo sbocciare e al rinascere. È partita realizzando dei segnalibri in resina, e durante il periodo di quarantena le è venuta in mente di creare dei gioielli in resina con fiori veri. Ha fondato quindi un suo brand: Vandelia.

“Vandelia” è un nome portoghese che significa pianta che cresce. A Giulia piaceva il concetto che la resina blocca la crescita della pianta e la intrappola lì per sempre, rendendo il Fiore immortale. Tutti i suoi gioielli sono unici, e ogni gioiellò ha intrappolato in sè un fiore che non appassirà mai. 

Tutti i gioielli realizzati hanno nomi di dee greche.

Giulia è stata così gentile da inviarmi un bellissimo bracciale. È delicatissimo e raffinato. Unico nel suo genere. È un braccialetto in argento 925 con un piccolo ciondolo a forma di cuore con all’interno dei fiori. Il bracciale appartiene alla collezione Armonia.

Giulia vi aspetta su tutti i suoi canali:

ETSY

WHATSAPP

SITO

Instagram: VandeliagioielliMuna-Illustra

FACEBOOK

Passate a dare un’occhiata a tutte le sue creazioni, non ve ne pentirete. La sua dolcezza e arte vi colpiranno.

 

La ragazza dei fiori.