Workshop da Geen Wise

Questa domenica mattina è stata diversa dalle altre, perchè ho avuto il piacere di partecipare ad un workshop organizzato da Green Wise.

Green Wise ha iniziato la propria attività, nel 1905, affermandosi come la prima società di noleggio di piante in Giappone. L’azienda si è ampliata fino a diventare un professionista olistico del verde, realizzando la progettazione del paesaggio, la costruzione, la manutenzione del verde e la creazione di uno stile di vita sostenibile. Nel 2016, ha annunciato il concetto di “Slow Green“, che è una filosofia che celebra la bellezza della natura nella sua forma più pura. Il concetto è pubblicato per dirigere l’azienda e guidare il mondo verso un futuro più sostenibile. Nel 2018, apre il primo ufficio d’oltreoceano a Milano, e, infine, in occasione del Salone del Mobile 2019.

I fiori biologici esaltano la bellezza della natura, ricordandoci che le loro forme espressive sono una risorsa naturale.

Al workshop ci è stato mostrato come realizzare queste bellissime composizioni con il nuovo stile “Kukidò”; in realtà, non è semplice come sembra, bisogna trovare il giusto equilibrio, la giusta altezza del fiore, ma nonostante questo siamo riusciti tutti a completare il lavoro e devo dire che non siamo stati così male! (:

Ecco qualche foto che ho scattato!