Segnalibri in fiore

Ho sempre vissuto in due mondi.

Uno è quello dei libri. I libri ci parlano, ci coinvolgono, racchiudono l’essenza della nostra umanità. Ogni libro contribuisce, in qualche modo, a renderci una persona migliore, a cambiare una parte di noi, a cambiare il modo stesso di intendere la vita e di viverla.

Alessia, come me, è una grande lettrice, è una persona creativa da quando ne ha memoria. Mi ha raccontato che da bambina non comprava Barbie perché preferiva disegnare e realizzare lei stessa le bambole di carta. Ha frequentato il liceo artistico concentrandosi sulla grafica e sull’audiovideo. Questa sua passione per l’arte è comunque rimasta e di recente ha deciso di provare a condividere ciò che fa attraverso la sua pagina Instagram. Sul suo profilo parla soprattutto di bullet journal, un metodo di organizzazione e pianificazione.

Un giorno si è chiesta come far conciliare l’arte con i libri e alla fine è riuscita a creare dei segnalibri che possono essere personalizzati a seconda dei gusti. Sono realizzati interamente a mano con acquarelli, matite e pittura oro.

Alessia ha realizzato due bellissimi segnalibri per me, uno lo ha scelto lei e l’altro lo ha personalizzato con una frase da me scelta, ovviamente è una a tema con i fiori:

È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante

è tratta dal libro “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, un libro che con semplicità riesce a regalare emozioni uniche e utili per vivere al meglio, perché ci fa comprendere quali siano le cose che realmente contano nella vita di ognuno di noi.

Vi lascio qui di seguito il link del profilo Instagram di Alessia: https://www.instagram.com/alxbujo/?hl=it

E il link al suo shop su Etsy (realizza tantissime altre cose oltre ai segnalibri): https://www.etsy.com/it/shop/AlessiaArtStudio