Nature in resina – creazioni floreali

Naomi ha iniziato a lavorare la resina quasi per gioco, è tornata a vivere in Italia (dopo molti anni trascorsi all’estero) ad inizio pandemia e per passare le lunghe giornate in casa ha iniziato a fare delle piccole creazioni con la resina ed i fiori. Si è resa conto che era una cosa che l’appagava molto ed ogni giorno aveva voglia di creare qualcosa di nuovo.
 Dopo pochi mesi é diventato qualcosa di più importante di un hobby.
Attraverso la realizzazione di queste creazioni floreali vorrebbe trasmettere la delicatezza della natura, preservare la bellezza dei fiori per sempre.
I fiori che raccoglie per poi essiccare e pressare, sono tutti raccolti nel rispetto della fauna locale, molti li raccoglie anche dal suo giardino.
Ecco solo alcune delle sue meravigliose creazioni in resina. I lavori che realizza sono vari, da gioielli, prodotti per la tavola, accessori.
Naomi ha realizzato per me tre sottobicheri, uno con ortensie e felce, uno con bouganville, fiori di sambuco, arancia e foglie e l’ultimo con margherita, Echinacea e girasole.
Tutti i fiori usati sono stati raccolti personalmente da Naomi e messi a seccare e pressare delicatamente dentro una pressa in legno o dei libri.
Potete vedere tutti i meravigliosi lavori di Naomi sul suo Shop o sui suoi social!
Shop su ETSY
Profilo Instagram
Pagina Facebook
La ragazza dei fiori.