Ti consiglio un fioraio – La fiorellaia

Cecilia è la titolare e direttore creativo di La Fiorellaia.

«I fiori sono per me Arte della natura. Il loro potere espressivo è potentissimo, sono vivi e si trasformano nel tempo, sorprendendoci. Sono il mezzo che uso per dipingere e raccontarmi, o raccontarvi.»

«Penso a quanto questo lavoro sia profondamente radicato in me, questo é per me di grande conforto.
Sono cresciuta giocando nei giardini dei miei nonni, ricordo come fosse ieri il profumo della terra in cui sprofondavo le mani.

Ne prendevo una manciata per i miei tortini di terra che decoravo con petali di magnolia, quanto si arrabbiava la nonna Anna quando deturpavo i suoi fiori!?
Ero, già allora, affascinata dai contrasti e dall’accostamento dei colori: marrone terra vs viola rosa in un mix profumato di prato e giorni di sole. Del suo giardino ricordo, e vivo tuttora perché la mia nonna Anna ha 92 anni meravigliosamente portati, anche le bocche di leone che spuntano dalle spaccature di cemento, le piante di rose e i tulipani del nonno Felice.
Li piantó negli anni 50, per lui erano una passione, li amava e li collezionava. Non l’ho mai conosciuto ma lui vibra dentro me, credo di avere ereditato molto del suo carattere, sicuramente la sua caparbietà.

Il tulipano é il mio fiore preferito, anche se sceglierne uno da preferire tra tutti è davvero molto difficile.

Diciamo che mi rappresenta e fa parte di me e della mia storia. Ecco da dove arriva il desiderio di stilizzarlo per il logo de La Fiorellaia. Un tulipano, per le mie radici paterne.»

La Fiorellaia è un’azienda bresciana che si occupa di flower design. Il loro Headquarter ViaMilano43 è un floral concept store polifunzionale, sede di condivisione, creatività e sviluppo situtato a Brescia.

Dalla Fiorellaia sono sempre alla ricerca del dettaglio e dell’unicità, possiedono la mappa che conduce il cliente alla piena soddisfazione delle aspettative. La precisione per loro è una regola e sono determinate a far conoscere il loro brand in tutta Italia. ViaMilano43 accoglie le persone con sorriso e attenzione, cercando di trasmettere il loro amore sul mondo vastissimo dei fiori e delle piante, facendo proposte originali e slegandosi dal tradizionale modo di fare il fiorista.

Cecilia grazie al suo matrimonio ha capito cosa significa progettare un allestimento floreale, dare un’identità visiva ed emotiva a quel giorno. Concetto, studio, proposte, progettualità, unicità: era quello che voleva fare!

«Mi sono data tutta, ho studiato, mi sono affiancata a professionisti più preparati di me e ho imparato tanto anche dai miei errori! Ho incontrato persone che prima di me hanno percepito le mie capacità. Quando in fasi così importanti del percorso professionale ti capitata di trovare persone così, che riconosco il tuo valore facendoti da specchio, é una grande fortuna.»

«E così dal 2016 ad oggi… Da 5 a 100 matrimoni, Da zero a ventisettemila follower, Da Io a Noi!

Noi: la mia squadra, la mia svolta, la mia famiglia dei fiori. Loro sono il grande cambiamento e la mia sanità mentale!»

Dopo anni di notti insonni, nervosismi e persone sbagliate oggi alle porte di un nuovo enorme cambiamento Cecilia può dirsi sicura di farlo con un team sano e forte, e questo non ha fatto altro che migliorare l’attività!

Laura è solidità e compattezza.

Chiara è testardaggine.
Nadia è ordine e precisione.
Cristina è organizzazione e positività.

Martina è concretezza e curiosità.

Contatti

Sito web: www.lafiorellaia.it

email: 

Seguite La Fiorellaia su Facebook e Instagram

 

La ragazza dei fiori.