Regala una borsa fiorita – Lo Studietto

Regalare dei fiori freschi è un modo semplice e romantico per dire tante cose, ma regalare dei fiori ricamati su una borsa è ancora più bello, singolare e…prezioso.

Proprio perché è stata realizzata a mano, con tutto l’amore e la dedizione che può guidare una persona nella sua passione. 

Irene, la fondatrice de Lo Studietto, realizza borse e accessori fatti a mano e tutti personalizzabili.

Irene si occupa di ogni singolo dettaglio dei prodotti, ama scegliere i tessuti e cucirli facendosi guidare dalla fantasia. 

Lo Studietto è quella stanza della casa dove io e mia sorella da piccole, ci chiudevamo per creare. Un luogo accogliente con una grande scrivania di legno, stampe di artisti di tutto il mondo, libri di illustrazione, moda e fotografia. Riviste di design e piccoli oggetti presi un po’ lì e un po’ qui. Grandi cartoncini arrotolati in una cesta in vimini e macchinetta del caffè pronta all’uso.” 

Il mondo de Lo Studietto sembra un posto magico, dove la mente non può fare altro che fantasticare. E grazie alla sua arte, Irene dà vita a tutti i suoi progetti, fatti di sogni, materiali pregiati, creatività e passione.

Irene è riuscita a sorprendermi, ancora una volta. 

Ha realizzato per me una meravigliosa borsa all’uncinetto, di dimensioni medio/piccola con manici, è in 100% cotone con le piastrelle del fiore africano. Come colori ha pensato di abbinare il panna della struttura, ai fiori lilla e verde pistacchio.

Naturalmente si può pensare di realizzare la borsa in tanti colori e si possono modificare alcuni dettagli come le piastrella e i manici.

La cura che si cela nei dettagli dei suoi articoli è sempre una vera sorpresa, come ogni altra cosa presente nel suo shop, tutto semplicemente meraviglioso!

Ogni cosa viene realizzata con grande amore e cura. Qui in foto potete vedere alcune delle creazioni di Irene.

Lo sai perché dovresti regalare degli articoli realizzati a mano?

  1. È originale: Un oggetto fatto a mano è originale perché non sarà mai la copia di qualcosa che si trova nei negozi, anzi, sarà proprio l’opposto!
  2. È unico: Nessuno avrà mai un oggetto simile. Questo perchè un prodotto realizzato a mano è irripetibile. Magari Irene ne creerà di simili, ma mai di uguali. Quindi se compri handmade sai che stai acquistando qualcosa di unico, che nessun altro oltre a te potrà mai avere.
  3. È di alta qualità: Irene produce solo oggetti di qualità, con materiali pregiati e ricercati.
  4. Può essere personalizzato: Ogni oggetto fatto a mano può essere personalizzato come si vuole. Basta parlare con Irene e spiegargli cosa si desidera, poi lei realizzerà il prodotto su commissione esattamente come lo vogliamo noi.
  5. Veicola un messaggio speciale: Quando regali un oggetto handmade stai dicendo a quella persona che non hai voluto donarle qualcosa che si trova in mille negozi, ma hai preferito andare a cercare qualcosa di personale e unico come lei.
  6. È fatto da qualcuno che ama quello che fa: E questo non ha prezzo. Un oggetto handmade è realizzato con amore e passione, e questo permette di avere un prodotto di qualità.
  7. Sostiene tradizioni e arti antiche, che altrimenti sparirebbero: L’Italia è sempre stato un paese ricco di tradizioni artigianali, che però stanno scomparendo a causa della produzione di massa delle fabbriche. Quindi, acquistare un oggetto fatto a mano significa interrompere questa tendenza e sostenere invece coloro che sono i custodi di arti e saperi antichi.

Scopri lo Shop di Irene, con la sua singolare gentilezza e la sua fantasia riesce a rendere unici tutti i suoi prodotti.

Segui Irene sulla sua pagina Instagram Lo Studietto, troverai sempre tutte le novità e potrai scoprire qualcosa di più sul suo meraviglioso mondo!

La ragazza dei fiori.