Lo Studietto – fiori tra i capelli


Gli scrunchie sono tornati! Cosa sono? Si tratta dei classici elastici per capelli in tessuto – detti anche fermacoda – tanto in voga negli anni ’80 e ’90.

Oggi, anche grazie al revival di queste decadi, gli elastici in tessuto colorato sono tornati alla ribalta divenendo un accessorio must have per acconciature easy e glamour.

Nei sacchetti che Irene ha realizzato per me ho trovato diversi scrunchies realizzati appositamente per me, infatti sono tutti a tema floreale.

I tessuti che utilizza Irene, per la maggior parte, provengono dal fondo di un magazzino di un negozio che era in centro a Roma. Stoffe e tessuti sono di qualità incredibile che non si trova davvero più. Per questo poi una volta finite non saranno più riproducibili. Questo ci permette di avere tra le mani tessuti di pregio ma anche di guardare alla sostenibilità ed acquistare qualcosa che è già stato prodotto.

Lo Studietto è un piccolo brand che vuole avvicinare tendenze, handmade e sostenibilità. Tutti i tessuti che utilizzo sono infatti certificati OEKO-TEX il che vuol dire che non contengono sostanze nocive.

Gli scrunchies che ha realizzato Irene per me, sono sei: uno con le margherite in crepe di seta, quello bianco con i fori gialli e arancio è un cotone ricamato a giorno mentre quello tutto bianco è in Candy di seta. L’arancio è tutto sangallo e il Bordeaux è un pizzo ricamato. Sono tutti tessuti Made in Italy.

I fiocchi sono super versatili, infatti potete divertirvi a giocare con i fiocchi scambiandoli tra di loro (per esempio elastico bianco con fiori gialli ed arancio e fiocco in sangallo arancio) oppure potete usare suoi capelli solo il fiocco o solo l’elastico. Il fiocco volendo potete annodarlo alla borsa. Ma queste sono solo alcune idee poi saprete voi come utilizzarli.

Nel sacchetto con la margherita ho trovato invece un portachiavi a forma di fiore e poi un porta mascherine con il nome di Fioreperfetto. In realtà è semplicemente una pochette e la si può usare per portare ciò che si vuole, anche scrunchies o documenti.

La nuova collezione di Irene, Spring Collection, è un tripudio di fiori e colori. Ogni scrunchies realizzato è associato ad un fiore in particolare:

  1. Peonia
  2. Violetta
  3. Magnolia
  4. Ibiscus

Il gusto delicato, raffinato ed elegante di ogni scrunchies si adatterà perfettamente ad ogni vostro look. Qual è il vostro preferito?

Ogni cosa è confezionata da Irene in sacchetti riutilizzabili in cotone che si possono riutilizzare per mettere gioielli, per tenere in ordine oggetti nell’armadio o portare alcune cosine in valigia.

Potete seguire Irene sulla sua pagina Instagram e scoprire tutto quello che realizza @lo_studietto
oppure sul suo shop online.

La ragazza dei fiori.