Preservare la bellezza di un fiore rendendolo immortale – Vintage Flow Gioielli

Immaginate un piccolo paesino di 2500 anime nel cuore della Sardegna. Un dedalo di stradine acciottolate, colorato e vivace, ai piedi di un monte, immerso nel verde.

Qui nasce Vintage Flow e la passione per la natura, manifestando la volontà di esplorarla, conoscerla meglio, entrare in contatto profondo ed empatico con essa. Nasce dall’amore di due sorelle con interessi apparentemente diversi. Sara, dopo la qualifica di Mastro d’arte, si è laureata in didattica dell’arte quest’anno. Giusi è laureata in Comunicazione e per lavoro si occupa di social media management. Hanno deciso di sperimentare, coniugando ciò che gli piace fare e hanno creato questo piccolo brand di gioielli dal gusto retrò, proprio a dicembre dell’anno bizzarro appena trascorso.

Hanno creduto nelle loro capacità, nelle loro attitudini, ma soprattutto nella più ostinata caparbietà che le contraddistingue.

Per il momento procedono a piccoli step con la produzione,
ma sono davvero felici che le loro creazioni stiano incontrando il gusto del piccolo pubblico che intanto cresce ogni giorno di più.

.

Sara e Giusi rendono immortali i fiori, nei loro gioielli preservano una bellezza rara.
Hanno scelto di donarmi una collana che ha un nome evocativo: Frammenti.

Un termine così particolare che può racchiudere in se tanti significati. I frammenti di piccoli pezzi di un oggetto che ha subito una frattura, parti di un’opera letteraria pervenutaci, oppure un componimento lirico, in prosa o in versi, frammenti di vita, di ricordi, di canzoni…momenti che restano indelebili.

Al suo interno custodisce un piccolo mosaico di schegge di Rosa, accompagnato dall’oro, che impreziosisce il quadro senza rubare la scena alla regina dei fiori.

Da poco hanno anche creato una variante di questo pezzo con un altro fiore dal colore intenso: La SaintPaulia viola.
Per le loro produzioni si affidano a fornitori di fiducia che producono basi placcate oro e per quanto
riguarda i fiori, cercano di coglierli nel rispetto dell’ambiente e da poco hanno anche iniziato a coltivare la
loro piccola selezione. Questi solo alcuni dei gioielli da loro creati:

Se avete voglia di conoscere meglio Vintage flow gioielli vi invito a seguire il loro profilo Instagram

 

La ragazza dei fiori.