Un fiore tra le dita

Viviana, da piccola adorava disegnare fogli pieni di farfalle e fiori e la sua passione per l’arte l’ha portata a diventare una restauratrice. Fin dal primo giorno ha amato l’odore di calce mescolato con l’incenso e l’atmosfera che si crea sul posto con la luce dei faretti, il suo rapporto però con questo lavoro era di odio-amore, così si è avvicinata all’esperienza dell’artigianato.

Viviana prova diverse tecniche, resina, uncinetto, pietre semi-preziose e infine rame. Apprezza tutte le sue sfumature di colore, il grado di brillantezza, le infinite patine che può assumere. Ha una passione viscerale per tutti i tipi di muschi, licheni e felci.

Viviana dice:

 “La natura mi dà la materia prima, mi lascio ispirare solo da lei”.

Un mantra meraviglioso! La natura è la migliore consigliera per chi cerca l’ispirazione: gli accoppiamenti di colori e sfumature, i materiali, i profumi, la brillantezza delle superfici e le sorprese che appaiono improvvise ed impensabili possono dar vita e progetti spettacolari.

Nei suoi gioielli c’è la magia del fiore del restare intrappolato nel suo momento migliore. Viviana raccoglie con amore fiori e foglie, li ricopre con il rame e poi li forgia per dargli la forma desiderata. Ecco qui una foto del prima e dopo:

Viviana ha realizzato su misura per me un meraviglioso anello con tre veri fiori di ortensia, così potrò avere sempre con me dei fiori. Non è meraviglioso? È stato amore  a prima vista.

Viviana vi aspetta sul suo shop:https://www.etsy.com/it/shop/vimade

Questa invece è la sua pagina instagram: https://www.instagram.com/viviana_vi_made/?hl=it